Mr. HOP Back

CHIMAY

DOREE | 33 Cl. | 50 Cl.
Birrificio: Chimay
Stile: Belgian Ale
Paese: Belgio

CHIMAY

La Chimay Dorée, prodotta nel cuore dell’abbazia di Scourmont e riservata alla comunità monastica (Patersbier), all’Auberge di Poteaupré (il locale di mescita di Chimay situato a due passi dal convento), ai suoi ospiti ed ai suoi collaboratori, dal 2013 è disponibile anche al di fuori delle mura del monastero, in quantità limitata perché viene brassata solo 4 volte l’anno. Di colore dorato con una testa di schiuma bianca abbastanza copiosa e persistente promana fragranze e sapori di luppolo, agrumi freschi (scorza d’arancia e limone), spezie (coriandolo e chiodi di garofano), malto, frutta (banana matura e pesca) e lievito. Una birra Trappista piacevole, dalla bassa gradazione alcolica con un ottimo bilanciamento ed un finale secco, lievemente e gradevolmente acidulo, che invoglia a berla di nuovo e di nuovo ancora.

Scoprila

BLOEMEN BIER

| 33 Cl.-75 Cl.
Birrificio: De Proefbrouwerij
Stile: Belgian Ale
Paese: Belgio

BLOEMEN BIER

La Bloemenbier è una birra di colore ambrato ricoperta da un'abbondante schiuma ma poco consistente con un profumo ricco e fiorito dagli aromi di malto e di frutta che compaiono con note di caramello, miele, fiori ed albicocca. In bocca questa birra regala una grande dolcezza al palato con sapori fruttati e molto dolci. Si scoprono anche note di pesca, albicocca, pera, delle punte floreali e sapori maltati di caramello. Si percepisce anche una punta di spezie.

Scoprila

CHIMAY

Dorée | 33 Cl.
Birrificio: Chimay
Stile: Belgian Ale
Paese: Belgio

CHIMAY

Di colore dorato abbastanza copiosa e persistente promana fragranze e sapori di luppolo, agrumi freschi (scorza d’arancia e limone), spezie (coriandolo e chiodi di garofano), malto, frutta (banana matura e pesca) e lievito. Una birra Trappista piacevole, dalla bassa gradazione alcolica con un ottimo bilanciamento ed un finale secco, lievemente e gradevolmente acidulo, che invoglia a berla di nuovo e di nuovo ancora.

Scoprila

DE RANKE

XX Bitter | 75cl
Birrificio: Brouwerij De Ranke
Stile: Belgian Ale
Paese: Belgio

DE RANKE

Si presenta di color giallo lievemente velato, al naso l’aroma è luppolato, con sentori floreali, erbacei e note speziate ed agrumate. Al palato il gusto è decisamente amaro e ben luppolato, con richiamo alle note di malto e spezie percepite all’olfatto. Poco carbonata, finale molto secco dalla lunga persistenza amara.

Scoprila

GREEN’S

Dark Ale | 33 Cl.
Birrificio: Green's
Stile: Belgian Ale
Paese: Regno Unito

GREEN’S

La “Scura” è una birra rifermentata in bottiglia prodotta artigianalmente secondo un’antica ricetta con malto tostato che le conferisce il suo sapore energico e ricco. L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo de glutinati e di luppoli pregiati.

Scoprila

HET NEST

Schuppenaas | 33 Cl.
Birrificio: Brouwerij Het Nest
Stile: Belgian Ale
Paese: Belgio

HET NEST

La Schuppenaas viene rifermentata in bottiglia con l’aggiunta di brettanomiceti ed è luppolata con Tomahawk e Simcoe. I lieviti selvaggi le donano una certa irruenza, il colore è ambra chiaro leggermente velato. L’armonia pulitissimo parte floreale per raggiungere in un secondo momento note di agrumi e frutti di bosco. Al palato biscotto, mango e papya con una leggera acidità e un finale appena amaricante.

Scoprila

ORVAL

| 33 Cl.
Birrificio: Brasserie dOrval
Stile: Belgian Ale
Paese: Belgio

ORVAL

L’Orval è una birra trappista da degustazione che presenta un colore aranciato e un buon profumo aromatico. Viene prodotta nell’Abbazia d’Orval in Belgio. Si tratta di una birra dall’inteso aroma di luppolo che rivela una leggera acidità astringente e che viene fatta maturare in cantina per qualche anno, in piedi e al riparo dalla luce. Il carattere complesso dell’Orval deriva in parte dalle tre fermentazioni separate e in parte dal luppolo locale utilizzato per la produzione.

Scoprila

VERHAEGHE

Duchesse De Bourgogne | 33 Cl.
Birrificio: Verhaeghe
Stile: Belgian Ale
Paese: Belgio

VERHAEGHE

La Duchesse de Bourgogne, in tutta la sua nobiltà, è una birra scura di tipo ale con note agrodolci. E’ una birra tradizionale prodotta nelle Fiandre belghe occidentali. La veste di questa birra belga è di colore nero e rosso, un vero rubino scuro che si arricchisce di una cremosa schiuma. Gli aromi, ricchi e generosi, rivelano le note di frutta e spezie. Al palato, complessa, offre dei sentori di vaniglia e frutta. Cremosa in bocca, vi farà scoprire un oceano di sapori. La veste di questa birra belga è di colore nero e rosso, un vero rubino scuro che si arricchisce di una cremosa schiuma. Gli aromi, ricchi e generosi, rivelano le note di frutta e spezie. Al palato, complessa, offre dei sentori di vaniglia e frutta. Cremosa in bocca, vi farà scoprire un oceano di sapori. Il fabbrica Verhaeghe è un birrificio belga che produce birre eccellenti e di una nobiltà degna di una Duchessa.

Scoprila